2015- LA VICENDA FIERE.

Disoccupazione al 13%.

Disoccupazione giovanile al 42%

Ed Istituzioni (Comune,Provincia e Regione) decidono di chiudere le Fiere di Reggio E., che assicurano occupazione, molte centinaia di posti di lavoro.

E le organizzazioni di categoria (Camera Commercio in testa) sono d’accordo, rinunciando a circa 170.000 visitatori/anno, di cui almeno 100.000 da fuori regione. Una ricchezza di almeno 100 milioni di euro /anno, oltre agli aspetti emozionali di cui non interessa nulla a nessuno……..

Senza una sola motivazione, senza alcuna apertura al dialogo. Che dico: senza accettare un solo incontro, per conoscere, per capire, per decidere con oculatezza.

Situazione tanto delicata e dirompente sul piano occupazionale e politico.

SOR ed il Comitato ringraziano tutti gli amici e gli appassionati per la grande mobilitazione e la testimonianza di simpatia e di solidarietà mostrata in questa fase. Da parte nostra vi assicuriamo che abbiamo fatto e faremo l’impossibile per evitare che il progetto di chiusura Fiere abbia successo, nell’interesse della città (sarebbe l’unica in Regione!) e del mondo degli appassionati di ornitologia e non solo.

Leggete l’allegato, inviato ai media.