Chi siamo

L’Associazione Ornitologica Cardellino Campano è un’associazione senza scopo di lucro che si prefigge di propagandare l’amore e la conoscenza degli uccelli, il rispetto e la salvaguardia del loro habitat. Tramite i suoi associati diffonde i sistemi del loro corretto allevamento sia a scopo ornamentale che espositivo senza aderire alla Foi. Tale finalità viene svolta coinvolgendo i nostri associati, giovani e meno giovani, adolescenti e pensionati, che ritrovano nelle varie attività e manifestazioni proposte, quello spirito giovanile e quella forza interiore utili per andare avanti in questo mondo ipertecnologico. Attraverso queste realtà, rafforzando la consapevolezza dell’appartenenza ad un gruppo, ma disponibili al dialogo, all’ascolto e al rispetto delle diversità altrui, l’Associazione offre a tutti occasioni per la crescita personale e comunitaria, crescita che investe le molteplici dimensioni della vita umana.

Insieme faremo la nostra Associazione sempre più organizzata. Il nostro sito è uno strumento che sarà un collegamento tra noi e tra gli altri allevatori Campani. Sono gradite qualsiasi forma di collaborazione. Nel sito verranno pubblicati i Vostri contributi che speriamo giungeranno in modo copioso soprattutto – Articoli, recensioni foto, curiosità e altro possono essere inviati al seguente indirizzo  e-mail:  info@associazionecardellinocampano.it

L’associazione prefigge principalmente lo scopo della tutela e salvaguardia della specie Carduelis Carduelis, da anni perseguitata da famelici bracconieri che hanno portato nel tempo la catastrofe di questa specie.

Per cercare di arginare questa situazione drammatica il direttivo collabora assiduamente con le forze dell’ordine (nucleo Carabinieri forestali di Marigliano)